Social Networks

Premio Franco Molè – Città di Terni / Vª edizione per giovani attori e giovani drammaturghi 10/15 ottobre 2016

FRANCESCO IAIA, GLORIA CAROVANA E MAURO BERNARDI I TRE VINCITORI DELLA QUINTA EDIZIONE PREMIO MOLE’-CITTA’ DI TERNI

Francesco Iaia ha vinto la quinta edizione del Premio Franco Molé-Città di Terni, e volerà così a “LaMaMa” di New York grazie alla borsa di studio offerta dall’Associazione Franco Molè.

Secondo posto per Gloria Carovana che insieme al terzo classificato, Mauro Bernardi, hanno ottenuto due borse di studio per partecipare all’attività de “LaMaMa International” di Spoleto.

Sul palco del teatro Secci (Caos) di Terni, i 17 ragazzi che quest’anno hanno partecipato alla quinta edizione del Premio Franco Molé con la regia di Lorenzo Salveti, hanno messo in scena alcune tra le più belle scene tratte dalle opere  del bardo a 400 anni dalla sua morte.

Nel corso della serata il direttore artistico Ferdinando Ceriani ha assegnato anche il premio Franco Molé nuova drammaturgia a Ettore Oldi per il testo “Dunant”, dedicato all’inventore della Croce Rossa Internazionale.

     
Francesco Iaia Gloria Carovana Mauro Bernardi

Clicca e ingrandisci la locandina

Lorenzo Salveti

Curriculum Vitae

ETTORE OLDI,VINCITORE DEL PRIMO PREMIO FRANCO MOLE' PER LA DRAMMATURGIA

oldi

"Il testo che ho proposto pur godendo di una sua autonomia, è allo stesso tempo anche la prima fase di un progetto più ampio, che coprirà tutto l'arco della vicenda umana e professionale di Henri Dunant, famoso per essere stato fondatore della Croce Rossa, ma anche portatore di una vita straordinaria e ricca di conflitto drammatico." Ettore Oldi

Scaricate il testo